ANDREA PEGORARO E' IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSORZIO
31 Gennaio 2025 | NotizieOggi, in prima seduta, l'Assemblea del Consorzio di Bonifica Veneto Orientale ha eletto Andrea Pegoraro come nuovo Presidente.
Pegoraro, 58 anni, coltivatore diretto, è titolare di una ditta individuale di lavorazioni agricole ed ha una lunga esperienza all’interno del Consorzio di bonifica, avendo ricoperto la carica di Consigliere di Amministrazione nei dieci anni della presidenza Piazza.
Nel Corso della stessa riunione è stato eletto Vicepresidente Luciano Baldo, imprenditore agricolo, anch’egli con una lunga esperienza di consigliere all’interno del Consorzio di bonifica, mentre per gli altri due posti nel consiglio di Amministrazione è stato riconfermato l’imprenditore agricolo Roberto Scarpa ed eletto Nicola Bortoluzzo, già Presidente della Commissione Assembleare “Gestione delle opere di bonifica in consegna al Consorzio”.
"Sono onorato di assumere questo incarico e di poter contribuire allo sviluppo e alla gestione sostenibile delle risorse idriche del nostro territorio, impegnandomi per portare avanti il grande lavoro intrapreso dal mio predecessore Giorgio Piazza" ha dichiarato Pegoraro. "Lavorerò con impegno per garantire la sicurezza idraulica e la valorizzazione agricola ed ambientale del nostro territorio, grazie all’applicazione delle tecnologie più moderne, come l’intelligenza artificiale, con cui il Consorzio ha già avviato interessantissime sperimentazioni."
La struttura del Consorzio di Bonifica Veneto Orientale si congratula con gli eletti augurando loro un mandato ricco di successi e soddisfazioni.